INFORMA LAVORO

INFORMA-LAVOROL’obiettivo principale è quello di rispondere al bisogno di informazione e orientamento sui temi del lavoro, della formazione professionale e dell’istruzione.

L’InFormaLavoro è dedicato a tutti coloro che stanno cercando di inserirsi nel mondo del lavoro o che stanno definendo un proprio progetto formativo-professionale. Il servizio si rivolge quindi ai giovani inoccupati, a coloro che sono disoccupati, agli studenti e alle loro famiglie.

Principali servizi offerti

LAVORO: presso il servizio è possibile consultare le offerte di lavoro esposte in bacheca. L’utente ha il vantaggio di essere costantemente aggiornato circa le opportunità di impiego presenti sul territorio nazionale ed europeo. Oltre a questo l’InFormaLavoro offre la consulenza per la stesura del curriculum vitae, della lettera di autocandidatura e di risposta ad un annuncio di lavoro, suggerimenti su come sostenere un colloquio di selezione, informazioni sulle figure professionali, sui contratti di lavoro e sulle normative in materia di lavoro, istruzione e riqualificazione.
ISTRUZIONE: il servizio prevede consulenza orientativa individuale per aiutare i giovani nella delicata scelta del percorso scolastico (istruzione superiore e Università).
FORMAZIONE: l’InFormaLavoro fornisce informazioni sull’offerta formativa professionale presente sul territorio.

A chi rivolgersi

L’InFormaLavoro si trova c/o la Biblioteca Comunale in via Chinetti, 11.
Tel. 0331 991 885

Orario di apertura

Giovedì 15.30 – 18.30