ABILITAZIONE CARTA REGIONALE DEI SERVIZI (CRS) ALLO SCONTO BENZINA

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Per beneficiare della riduzione del prezzo della benzina alla pompa (il diritto spetta ai proprietari o comproprietari di moto o auto alimentate a benzina) è necessario presentare richiesta, tramite apposito modulo scaricabile da questo sito (abilitazione singolo).

E’ inoltre possibile estendere il beneficio anche ai componenti il nucleo familiare anagraficamente conviventi, se nello stesso stato di famiglia, compilando apposita richiesta (nucleo familiare).

Per i cittadini che non fruiscono del Servizio Sanitario Nazionale, quindi non titolari di CRS, proprietari o possessori di moto o auto alimentate a benzina, sarà possibile chiedere rilascio di un identificativo, per beneficiare della riduzione, compilando apposito modulo (non possessori CRS).

PRESENTAZIONE DOCUMENTI

Insieme alla richiesta è necessario presentare copia chiara e leggibile, fronte e retro, della carta di circolazione dei veicoli a benzina che si vogliono inserire nella CRS.

Presentata la richiesta allo sportello, l’ufficio procederà successivamente ad inserire la targa o le targhe nella CRS delle persone indicate nel modulo.

Per i cittadini non titolari di CRS, si procederà a trasmettere la richiesta alla Regione Lombardia che provvederà, successivamente, all’invio al cittadino di un “identificativo” e del codice PIN.

La richiesta può essere fatta solo dal proprietario del veicolo che, se impossibilitato, incaricherà un terzo che si presenterà con la richiesta compilata e firmata dal proprietario a cui dovrà essere allegata copia di un documento d’identità dello stesso.

COME SI UTILIZZA

Per utilizzare la CRS è necessario essere in possesso del codice PIN, che può essere richiesto

- presso le ASL;

- presso i Comuni abilitati al rilascio;

- presso le sedi di spazioRegione nei capoluoghi di provincia.

COSTO

Costo annuale a carico del cittadino di euro 1,50. Tale importo sarà scalato in automatico sul primo rifornimento a prezzo scontato di ogni anno solare e graverà esclusivamente sulla CRS del proprietario del veicolo. Nulla sarà richiesto ai componenti del nucleo familiare dallo stesso autorizzati.

ULTERIORI PRECISAZIONI

E’ necessario provvedere a presentare richiesta di cancellazione targa dalla CRS, scaricabile da questo sito, in tutti i casi in cui venga meno la proprietà del veicolo (vendita, rottamazione, ecc).

Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (Modulo abilitazione ed estensione ai familiari.pdf)Modulo abilitazione ed estensione ai familiari.pdf153 kB04-09-2020 06:43
Download this file (Modulo eliminazione targa.pdf)Modulo eliminazione targa.pdf41 kB04-09-2020 06:44
Download this file (Mosdulo abilitazione targa singolo individuo.pdf)Mosdulo abilitazione targa singolo individuo.pdf132 kB04-09-2020 06:44

In Primo Piano

Link Utili