VERSAMENTO SALDO I.M.U. 2025

SCADENZA 16 DICEMBRE 2025

 

Il versamento della rata a saldo verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che sono state approvate dall’Ente in data 19/12/2024 per l’anno 2025.

 

Il Comune offre, solo su richiesta, il servizio di calcolo e consegna dei modelli di pagamento; per usufruire di questo servizio bisogna richiedere l'invio del calcolo via  mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure richiederlo telefonicamente all’Ufficio Tributi a partire da martedì 25/11/2025 al n. 0331/993043 int. 3 o allo sportello negli orari di apertura al pubblico, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

                                                                                            

                   

 

 

 

Solbiate Arno, 20 novembre 2025

Si informano i contribuenti che sul sito internet del Comune di Solbiate Arno www.comune.solbiate-arno.va.it è stato  inserito un link “ANUTEL - Calcolo IMU25” attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere al calcolo dell’IMU e alla stampa del modulo di pagamento dovuta per ogni singolo immobile da versare alle scadenze sopra indicate. Il codice Ente che individua il Comune di Solbiate Arno da riportare sul modello F24 è I793.

Si ricorda, inoltre, che è possibile sanare eventuali mancati o parziali versamenti delle annualità precedenti (dal 2020 al 2024), evitando le sanzioni previste in caso di accertamento d'ufficio, mediante il Ravvedimento Operoso che prevede percentuali di maggiorazione notevolmente inferiori a quelle dell'accertamento d'ufficio; anche per il Ravvedimento Operoso delle annualità precedenti è possibile utilizzare il link “ANUTEL - Calcolo IMU25” presente sul sito istituzionale del Comune oppure richiedere il calcolo all'Ufficio Comunale in precedenza indicato.