La recente norma regionale, n. 18/2019, detta disposizioni volte al recupero del patrimonio edilizio esistente sulla base di una ricognizione degli immobili dismessi di qualsiasi destinazione d’uso presenti sul territorio comunale, da effettuarsi a carico del Comune.

Al fine di un’azione partecipativa e di consultazione preventiva delle comunità e degli eventuali operatori privati interessati dalla realizzazione degli interventi negli ambiti della rigenerazione urbana e territoriale e al fine di individuare puntualmente gli immobili dismessi presenti sul territorio comunale, che presentano criticità il Comune di Solbiate Arno invita chiunque fosse interessato a:

- formulare suggerimenti e/o proposte in relazione all’individuazione e alle iniziative da avviare negli ambiti della rigenerazione urbana e territoriale

- segnalare gli edifici dismessi da oltre cinque anni ed aventi qualsiasi destinazione d’uso (residenziale, artigianale, commerciale, direzionale, agricola, ecc.) e eventuali edifici a carattere rurale abbandonati da almeno 3 anni oggetto di possibile recupero.

Le proposte e le segnalzioni potranno essere presentate al Comune via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre la data del 6 novembre 2020

Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (avviso rigenerazione urbana.pdf)avviso rigenerazione urbana.pdf142 kB09-10-2020 06:20