VIAGGIO NEL MONDO DEI BAMBINI

Il Melograno si è proposto nella nostra zona, come Centro di informazione e formazione sui temi riguardante la maternità e l’infanzia.  Inaugurerà il 5 febbraio p.v. una propria biblioteca e intende promuovere una collaborazione con le biblioteche comunali per gli inter prestiti e la diffusione di notizie bibliografiche sui temi che riguardano le mamme e i bambini.

Per presentare la propria attività e fare una prima formazione a genitori ed educatori sull’argomento maternità e crescita del bambino, il Melograno propone due incontri in ciascuna biblioteca del Sistema facilmente raggiungibile da Gallarate.

Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

A Solbiate Arno sono previste due serate:

• 9 febbraio 2017 presso la Biblioteca Comunale alle ore 20.30 – Tema: L’importanza della lettura ad alta voce: dalla ninna nanna al racconto.
  • 23 febbraio 2017 presso la Biblioteca Comunale alle ore 20.30 – Tema: Io sono io: la costruzione dell’identità del bambino.

Gli incontri sono rivolti a genitori ed educatori di bimbi da 0 a 6 anni.

In occasione della serata interverrà un’esperta educatrice del Melograno.

Sarà allestita mostra di libri dedicati ai bambini e ai genitori con bibliografia ad hoc.

Viaggio nel mondo dei bambini